Chi Siamo

Visconti Rabat
Dal 1969 Passione
per la Formazione

Il Visconti Rabat è una scuola Internazionale di matrice italiana, ad oggi accoglie bambini dai 3 ai 5 anni di età. Il nostro Istituto offre un programma educativo che favorisce lo sviluppo fisico-sociale-emotivo e intellettuale di ogni bambino, attraverso un progetto multiculturale e plurilinguistico, al fine di educare i giovani sin dall'infanzia al confronto tra le diverse culture, rispettando e consolidando il senso di appartenenza alla propria.

È un ambiente educativo di esperienze concrete e di apprendimenti riflessivi. Integra in un processo di sviluppo tra le differenti forme del fare, del sentire, del pensare, dell’esprimere e del comunicare.
Cura la valorizzazione del gioco in tutte le sue forme di espressione. Propone un gioco di immaginazione e di identificazione per lo sviluppo delle capacità di elaborazione e di trasformazione simbolica delle esperienze. La strutturazione ludiforme dell'attività didattica avviene attraverso esperienze di contatto con la natura, le cose, i materiali.

Visconti-chi-siamo

La Nostra Storia

La scuola è stata fondata nel 1969 e fin dall'inizio si è distinta come una delle più prestigiose scuole private laiche della capitale. L'Istituto Giangaleazzo Visconti si trova a Roma, in via Nazario Sauro 1, nel rione Prati (ai confini con la Città del Vaticano) e propone ai suoi studenti diversi indirizzi di scuole superiori.

La nostra scuola